27 Lug Benvenuto Avv.to Mario Antonio Massimo Fusario: coordinatore Nazionale Mizuya Legal
Nella nostra attività di Temporary Management nella Finanza e nella Tesoreria d’Impresa ci siamo, sempre più spesso, resi conto, di come l’attività di prevenzione debba poter essere svolta anche all’ambito legale.
Una vera e propria inevitabile evoluzione dell’attività professionale del Legale: non più ancorato ad una analisi contenziosa, ma orientato ad assumere un ruolo di riferimento per l’Impresa dedicando particolare attenzione alla PREVENZIONE del rischio con il dichiarato obiettivo di ridurre ed evitare il contenzioso.
Un Giurista d’Impresa che, in funzione delle proprie specifiche competenze, svolge un’attività sistematica e continuativa del presidio del rischio “legale” genera molteplici vantaggi all’interno delle imprese, anche micro e PMI:
- in una maggiore efficienza nella gestione del business nel mercato italiano ed internazionale
- una migliore efficienza nella relazione con Clienti e Fornitori
- nuova capacità di sviluppare strategie e tattiche efficaci e performanti
- una migliore consapevolezza dei profili legali conseguenti ad ogni scelta aziendale
- gestione del “Rischio Reputazionale”
- crescita del Brand
Anche le attività di ricerca svolte in questi anni dal Politecnico di Milano confermano un’evoluzione “inarrestabile” del modello di servizio tipico degli Studi Legali.
Oggi abbiamo il grande piacere di annunciare l’ingresso in qualità di Coordinatore Nazionale Mizuya Legal dell’Avvocato Mario Antonio Massimo Fusario.
Nel 2002 frequentato con profitto il Master per Giurista d’Impresa “Ezio Corfiati” organizzato dall’Aigi – Associazione Italiana Giuristi d’Impresa
Nel 2004 ha conseguito l’abilitazione professionale presso la Corte d’Appello di Ancona.
Nel 2005 ha aperto il proprio studio legale.
La sua esperienza verte sulla responsabilità civile con particolare riguardo alla responsabilità medica.
Opera nel settore del recupero crediti e della compliance in tema di GDPR.
E’ stato socio dell’ AIGA – Associazione Italiana Giovani Avvocati ed ha ricoperto il ruolo di Presidente della Sezione di Ancona, Coordinatore Regionale Marche, Coordinatore del Dipartimento Nazionale Specializzazioni e Nuovi Spazi di Mercato, Membro della Giunta Nazionale.
E’ consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Ancona con delega per l’Osservatorio Giustizia Civile ed Equo Compenso.
E’ referente dell’Organismo di Composizione della Crisi da Sovraindebitamento (OCC) istituito presso l’Ordine degli Avvocati di Ancona.
È DPO (Data Protection Officer) di vari Comuni e Ordini Professionali.
E’ referente ANAPI – Associazione Nazionale Amministratori Professionisti di Immobili – della Provincia di Ancona.
E’ Presidente della Federazione Professioni Ordinistiche per la Confederazione Asso
E’ relatore in numerosi convegni in tema di responsabilità medica, tutela e riservatezza dei dati personali, comunicazione e marketing dello studio legale, specializzazioni forensi.
L’Avv.to Mario Antonio Massimo Fusario in qualità di Coordinatore Nazionale del MizuyaLegal rappresenterà la figura apicale per MizuyaLegal.
Sarà il punto di riferimento per tutti quei Legali che, nel territorio nazionale, aderiranno con le proprie competenze, alla rete dei Giurista d’Impresa del MizuyaLegalTeam.
Coordinerà le attività di ricerca e analisi e sperimentazione, nell’ambito Legale, del Laboratorio delle Idee di Mizuya.
Con il supporto del Team di Mizuya, guiderà tutti i Legali che vorranno avviare il proprio percorso di “ibridazione delle competenze” sviluppando il proprio modello di servizio entrando a far parte del Mizuya Legal Team.
Rinnoviamo con orgoglio il nostro benvenuto all’Avv.to Fusario che ha inteso così accogliere il nostro invito accettando la sfida ed essere parte attiva di questa “ri-evoluzione” del Legale e della relazione con le Imprese.
Marketing Mizuya