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Gestione del credito nelle emergenze finanziarie

Scopri nuove risorse e strumenti creati da esperti di gestione del credito per preparare la tua azienda alle situazioni di emergenza finanziaria. Non farti trovare impreparato!

 

MizuyaSTART rappresenta una evoluzione del Principio del Triage Finanziario: secondo il quale il Credit Manager, assieme all’Impresa Cliente, “costruisce una scala di valori” con cui assegna priorità e pianifica dedicate strategie di intervento finalizzate ad individuare, prevenire, ridurre e superare i possibili shock finanziari derivanti dall’evento esterno alla gestione ordinaria dell’Impresa.

MizuyaSTART è un modello, l’unico nel mercato, che permette di effettuare una “Gestione Finanziaria in Emergenza” efficace.

MizuyaSTART e SonarPlan fanno proprie le tecniche e le strategie utilizzate nella Gestione delle MAXIEMERGENZE e le applicano nella Gestione Finanziaria delle Imprese.

Maxiemergenza sta a rappresentare un evento di proporzioni rilevanti in cui i potenziali effetti sono non gestibili con le normali procedure

Mizuya Piattaforma per il credit Management

Progetto “Mizuya START”

Mizuya nasce e sviluppa il proprio modello di business usando un approccio estremamente dinamico volto a prevenire e soddisfare, nel minor tempo possibile, le mutate esigenze delle Imprese.

Nelle ultime settimane le Imprese Italiane si sono rese conto che il proprio modello di business non deve solo prevedere e gestire le dinamiche tipiche del mercato in cui operano ma possono essere altresì esposte anche a dinamiche, impreviste, generate da fattori esterni come ad esempio il COVID-19.

Spesso l’imprevedibilità di un fenomeno, improvviso ed complesso, che disarticola le normali procedure interne all’Impresa e le Sue relazioni con l’esterno, a volte traumatico, con una potenziale indeterminatezza della sua durata, ed il coinvolgimento diretto ed emotivo del management possono determinare effetti potenzialmente devastanti sull’Impresa.

Mizuya Piattaforma per il Credit Management

Sonar Plan

 

Se sei a capo di un’azienda ma non hai ancora un piano di emergenza finanziario aziendale, dovresti stilarlo quanto prima. Il piano di emergenza finanziario è documento indispensabile per proteggere l’assetto finanziario dell’Azienda dai potenziali effetti negativi generati da shock esterni (shock di mercato o shock finanziario dovuto ad esempio ad una maxi emergenza).

Per quanto l’Impresa possa presidiare la propria area finanziaria con le proprie competenze interne, l’emergenza Covid-19 2020 ha dimostrato quanto sia utile avvalersi di figure specialistiche, non coinvolte emotivamente in prima persona, che contribuiscano a mantenere una chiara e coerente visione delle possibili attività di “reazione”.

Strumenti di Credit Management prodotti da Mizuya

Scopri tutti i nuovi strumenti creati dai nostri Credit Manager per la Tua Impresa

Mizuya Piattaforma per il credit Management

MirrorMi

Verifica quali strumenti finanziari e quali agevolazioni può utilizzare la Tua Impresa

La grande evoluzione del mondo finanziario ed economico spinge gli operatori del mercato a strutturare ed offrire strumenti finanziari sempre più sofisticati con lo scopo di soddisfare crescenti e specifiche esigenze.

La Finanza Agevolata è un valido strumento, complementare alla Finanza d’Impresa, grazie al quale poter programmare e strutturare processi di crescita aziendali.

Mizuya Piattaforma per il credit Management

CallToActionM

Mizuya ha attivato, per tutte le Imprese italiane, un nuovo ed importante servizio denominato  CallTOActioM
dei webinar personalizzati,  totalmente gratuiti, grazie ai quali ogni Impresa, può approcciare, senza alcun impegno, alla disciplina del Credit Management indipendentemente dalla sua dimensione, dal suo fatturato e  dalla sua localizzazione geografica.

Mizuya Piattaforma per il credit Management

BlockMi

BlockMi è uno strumento inizialmente destinato ad un target di aziende che operano nel campo del Fashion, Food, prodotti Artigianali, Cosmetica e cura della persona.

Imprese Artigianali e di produzione, anche di micro e piccola dimensione, che intendano esaltare la propria Identità Produttiva, la Tradizione, il Made in Italy, impatto sulla Salute e sulla sicurezza, impatto sociale.

BlockMi vuole eliminare gli ostacoli all’approccio della Blockchain delle Imprese: nonostante i grandi vantaggi nell’utilizzo della BlockChain, spesso però la “dimensione” dell’Impresa, i costi e le specifiche competenze professionali, rappresentano i limiti insormontabili per la micro e piccola media Impresa italiana.

Mizuya Piattaforma per il credit Management

ApprezzaMi

La velocità con cui può mutare lo “stato di salute” di una impresa impone l’utilizzo di strumenti estremamente sofisticati in grado di fornire informazioni molto recenti ma dalla facile ed immediata interpretazione.

Il rating è spesso la sintesi di una fotografia “storica” e quanto più le informazioni sono datate, tanto più si rivelano potenzialmente poco attendibili.

L’Impresa deve poter analizzare e monitorare la qualità del proprio fatturato e quindi dei propri clienti,  dei propri fornitori, deve poter concedere “consapevolmente” un credito commerciale, avviare una fornitura, valutare un acquisizione o cessione di asset.