ChishikiMi

La Formazione sul Credit Management e Tesoreria di Impresa,  sul Sustainability Management

e sul Corporate Fundraising secondo Mizuya

L’AcadeMi Mizuya si ispira al Principio secondo cui “La Formazione Crea Indipendenza”: trasferire informazioni e contenuti permette di aumentare ed accrescere il livello di consapevolezza e competenza nella disciplina del Credit Management e della Tesoreria di Impresa.
I Clienti di Mizuya debbono poter percepire e comprendere le potenzialità e l’elevato valore aggiunto generato dal far propri i Principi e le Tecniche di Credit Management e della Tesoreria di Impresa sulla crescita e lo sviluppo della propria Impresa e del proprio modello di business.

AcadeMi Mizuya rappresenta “il nostro modo” di partecipare in modo attivo alla crescita ed alla diffusione dell’Educazione Finanziaria in Italia.
La Formazione Aziendale è profondamente cambiata e con essa anche le modalità con cui poterla svolgere.

AcadeMi Mizuya rappresenta una evoluzione del modello tradizionale con cui le Aziende italiane si approcciano alla Formazione ed all’aggiornamento professionale.

All’Analisi del Fabbisogno Formativo segue la costruzione di percorsi mirati a soddisfare le specificità e le esigenze della Tua Azienda.
Le modalità con cui svolgiamo la nostra attività nella Formazione sono molteplici (aula, webinar live, on demand, microlearning, corsi digitali) e nel loro insieme rendono unico, coinvolgente ed efficace ogni percorso formativo.

AcadeMi Mizuya si caratterizza per un modello operativo dinamico, tipico della piattaforma: al fine di soddisfare l’esperienza del nostro Cliente, i temi e le modalità di fruizione alle sessioni formative sono soggetti a costante evoluzione.

La prerogativa di AcadeMi Mizuya è quella di individuare modalità e contenuti che possano rappresentare opportunità di formazione ed informazione nell’ambito del Credit Management e della Tesoreria e della Finanza di Impresa.

I Clienti di Mizuya troveranno sempre una stretta correlazione strumenti proposti, temi trattati e modalità di erogazione della formazione.

La nostra attività di formazione ed informazione è destinata ad una platea molto eterogenea di destinatari.

Abbiamo immaginato un percorso formativo che sia “granulare”: a seconda delle competenze e del grado di conoscenza specifico è possibile scegliere il modello formativo più appropriato ed efficace.

ChiediMi: è la nostra soluzione con cui assecondiamo totalmente le curiosità e le specifiche domande ricevute dal nostro Support Team Mizuya.

ChishikiMi: è la nostra soluzione con cui affrontiamo in modo semplice e fruibile specifiche tematiche sollecitando il nostro Cliente nel cambiare il proprio punto di vista e quindi la prospettiva con cui osserva un dato fenomeno.

 

Le Aree in cui svolgiamo attività di Formazione e Docenza


                                   

 

Modulo formativo Credit & Treasury Management Edizione 2024

 

Modulo formativo Corporate Fundraising Edizione 2024

 

Modulo formativo Sustainability Management Edizione 01 2024

I destinatari della nostra attività formativa

Le Imprese
Alle Micro e Piccole medie Imprese, che spesso non conoscono o non riescono ad approcciare ai temi tipici della Finanza di Impresa perché ritenuti a volte molto lontani o di esclusivo appannaggio di grandi imprese strutturate.
Alle Medio e Grandi Imprese che, potenzialmente, hanno professionalità interne che presidiano l’area Finanziaria e che intendono approcciare alla Formazione per soddisfare l’esigenza di un aggiornamento mirato delle proprie competenze interne.

Banche, Confidi e le Associazioni di Categoria.
Operatori che vogliono essere parte attiva nella crescita economica e dello sviluppo dei diversi modelli di impresa che operano nel nostro Paese e che rivendicano così il proprio ruolo di riferimento verso i propri iscritti ed associati.
L’attività di Mizuya Academy si sostanzia “internamente”: con attività di condivisione, trasferimento ed aggiornamento professionale destinato ai componenti della struttura interna. Rendendoli così parte attiva e consapevole del profondo percorso di cambiamento richiesto dal mercato verso chi eroga servizi.
L’attività di Mizuya Academy si sostanzia “esternamente”: ai tradizionali temi tipici della formazione a catalogo obbligatoria erogata ai propri aderenti ed iscritti, si realizzano percorsi dai contenuti alternativi ma che possono beneficiare delle agevolazioni tipiche dei fondi interprofessionali. L’attività formativa con Mizuya Academy rappresenta un acceleratore di crescita e competenze che permette di aumentare la diffusione dell’educazione finanziaria e più in particolare, la gestione attiva della finanza aziendale.

Commercialisti, i Consulenti Aziendali, Legali e Studi Professionali
L’attività di AcadeMi Mizuya permette di sviluppare specifiche competenze grazie alle quali poter implementare i servizi tradizionali offerti da questi operatori ai propri clienti.
AcadeMi Mizuya è compliant nel rispetto delle procedure e dei processi interni e delle credit policy: verranno forniti elementi concreti di competenza e formazione strategica utili a valorizzare e massimizzare specifiche politiche di sviluppo commerciale, protezione delle quote di mercato e gestione del rischio di credito.

L’attività operativa di AcadeMi Mizuya è strutturata dal nostro Team interno e dalla stretta connessione tra Mizuya ed esperti di comprovata esperienza maturata nell’ambito specifico della Finanza e Tesoreria d’Impresa come inFinance: leader in Italia della Formazione in ambito Finance rivolta al mondo delle Imprese e delle Istituzioni Bancarie e Finanziarie.

Tutti i Clienti di Mizuya che vogliono partecipare alle attività formative e di aggiornamento possono partecipare alle sessioni formative a catalogo del nostro Partner inFinance,  beneficiando di un “plus” a Voi riservato, contattando preliminarmente il nostro Marketing.

Chishiki in giapponese significa “conoscenza”: i nostri ChishikiMi
per sollecitare la Tua curiosità e le Tue competenze

Conosci la Tua Azienda

Mizuya ti permette di disporre dei più importati e “potenti” strumenti di analisi utilizzati dal Credit Manager nella Sua attività.

Costantemente in evoluzione, proprio per seguire le evoluzioni del mercato, sono divisi in tre macro aree, in ognuna potrai scegliere il grado di “profondità”, e quindi ottenere specifiche informazioni utili a migliorare la gestione della Tua Azienda ed il tuo modello di business.

Vuoi avvalerti delle competenze professionali dei nostri Temporary Manager presenti nel territorio nazionale?

Contattaci per avere maggiori circa gli strumenti di Credit Management di Mizuya

OPPURE

 

Scegli la data più comoda cliccando al link qui sotto

    Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.