
01 Apr “La tua Impresa genera valore?” ChishikiMi n.1
Ogni giorno la prima domanda che dovrebbe porsi un’Impresa e chi la vive e ci lavora è: quale “valore creo”?
La mia Impresa possiede delle competenze distintive che la caratterizzano rispetto ad altri nel mercato?
La mia Impresa è riuscita ad adattare le Sue competenze distintive alle evoluzioni del mercato e dei suoi Clienti acquisiti e prospect?
Come individuare le competenze distintive nella Tua Impresa:
– cosa renderebbe unico e “speciale” il Vostro prodotto e servizio?
– quali sono i motivi che Ti hanno spinto a dare vita alla Tua Impresa al punto di investire il Tuo capitale?
– quali sono i motivi che Ti hanno permesso di accedere al capitale di terzi per dar vita alla Tua Impresa?
– quali sono i motivi che oggi dovrebbero permettere ad un investitore/finanziatore nel credere nel Tuo progetto di Impresa al punto di sostenerti con nuova finanza o linee di credito?
– qual’è il primo bisogno che soddisfa il Tuo prodotto e servizio al Tuo Cliente?
– quanto il mercato è disposto a pagare per soddisfare un Suo bisogno con il mio prodotto servizio?
– quanto il mio prodotto servizio riesce a seguire l’evoluzione del bisogno espresso dal mercato?
– quanto il mio prodotto servizio riesce ad anticipare l’evoluzione ed il trend del bisogno espresso dal mercato?
Academy Mizuya