“Quanto è diventata digitale la Tua Impresa per effetto del Covid? ChishikiMi n.13

“Quanto è diventata digitale la Tua Impresa per effetto del Covid? ChishikiMi n.13

Se dovessimo definire come il Coronavirus  ha impattato nelle Imprese probabilmente useremmo:
imprevedibilità 
– velocità di diffusione
– globalità

Ma la Tua Azienda in quale dei profili di maturità digitale rientra?

Analogico
Conoscenza e cultura del digitale molto scarsa

I processi e le attività interne sono ancora gestite manualmente

Convinto
Hai un buon approccio strategico al digitale
Le competenze sono buone ma non uniformi tra i tuoi collaboratori
La revisione dei processi interni alla Tua Azienda non sono ancora completati

Timido
Hai ancora una scarsa vision strategica e cultura digitale

La digitalizzazione dei tuoi processi interni è avvenuta a seguito di un obbligo normativo o per effetto di una sollecitazione esterna

Avanzato
Hai maturato un pensiero digitale ed hai un approccio proattivo al cambiamento
Disponi di un buon livello di competenze e conoscenze anche nell’utilizzo delle tecnologie

Il Politecnico di Milano, l’Osservatorio Innovazione digitale nelle PMI ha svolto questa ricerca ed ha rilevato come:
– il 7% delle Imprese italiane sia Analogica
– il 44% delle Imprese italiane sia Convinta
– il 40% delle Imprese italiane sia Timida
– il 9% delle Imprese italiane sia Avanzata

La gestione “digitale” della Tua area Amministrazione e Finanza rappresenta una grande innovazione e per tale ragione permette di migliorare la qualità e l’efficienza riducendo il margine di errore.

Mizuya Academy



ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Inserisci la tua mail e ricevi aggiornamenti dal mondo del Credit Management

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.