“I due pilastri su cui strutturare il Tuo Business Plan”: ChishikiMi n.6

“I due pilastri su cui strutturare il Tuo Business Plan”: ChishikiMi n.6

In tutte le fasi che compongono la redazione dei nostri Business Plan amiamo riservare la massima attenzione con lo scopo di far vivere una esperienza personalizzata al nostro Cliente.

Per noi rappresenta l’occasione con cui vogliamo “contaminare le idee” dei nostri Clienti.
Mettere a sistema le nostre competenze specifiche per ampliare le Sue competenze e quelle di tutti i collaboratori che operano all’interno della Sua Azienda.

Certamente potremmo definire che il nostro “approccio è di stile sartoriale“.

Ogni Business Plan è e sarà unico: rappresenta la storia e l’evoluzione di ogni Impresa…il Suo percorso, le Sue Strategie e Tattiche Operative, i Suoi fattori critici di successo ed i suoi punti deboli.

Le prime domande che poniamo al nostro Cliente quando iniziamo a ” disegnare assieme” la struttura di quello che sarà il Suo Business Plan trovano ispirazione da due pillar fondamentali il qualitativo ed il quantitativo:

– “per quali ragioni Lei dovrebbe investire il Suo Tempo e i Suoi risparmi nel Suo progetto di impresa?”

– “per quali ragioni Lei dovrebbe continuare ad investire il Suo tempo ed apportare ulteriori capitali personali per            continuare nel Suo progetto di Impresa?”

– “quali sono le competenze professionali di cui si avvale per dare vita al Suo progetto e per svilupparlo nel tempo?”

– “la struttura delle competenze professionali che fanno parte del Suo progetto è dinamica o statica? 

– ” quanto è pronto a modificare il proprio modello di business in funzione delle dinamiche del mercato a  breve         
     medio e lungo periodo?”

– ” i Suoi collaboratori, in funzione delle rispettive aree di competenza, possono partecipare alla redazione
     del Business Plan? Amministrazione, Finanza, Controllo, Tesoreria, Commerciale, Ricerca e Sviluppo,
     Produzione, Procurement, Marketing, etc etc?”

Indipendentemente dalla dimensione dell’Azienda e dal mercato in cui opera, ogni Business Plan, deve essere:
 – coerente
 – fedele
 – obiettivo
 – prudente
 – neutro
 – leggibile
 – condiviso

Academy Mizuya



ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Inserisci la tua mail e ricevi aggiornamenti dal mondo del Credit Management

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.