BlockMi

Mizuya Piattaforma per il credit Management

BlockMi

Sempre più spesso, tutti sentiamo parlare di BlockChain.

Anche nei nostri Articoli e negli EdiMiz di autorevoli Esperti, abbiamo trattato questo tema di grande interesse.

I campi di applicazione della BlockChain sono molteplici: la nostra iniziativa è finalizzata a far crescere e sviluppare il dialogo interno alle Aziende tra l’Area Amministrativa e quella Commerciale.

BlockMi è uno strumento inizialmente destinato ad un target di aziende che operano nel campo del Fashion, Food, prodotti Artigianali, Cosmetica e cura della persona.

Imprese Artigianali e di produzione, anche di micro e piccola dimensione, che intendano esaltare la propria Identità Produttiva, la Tradizione, il Made in Italy, impatto sulla Salute e sulla sicurezza, impatto sociale.

BlockMi vuole eliminare gli ostacoli all’approccio della Blockchain delle Imprese: nonostante i grandi vantaggi nell’utilizzo della BlockChain, spesso però la “dimensione” dell’Impresa, i costi e le specifiche competenze professionali, rappresentano i limiti insormontabili per la micro e piccola media Impresa italiana.

La nostra soluzione: BlockMi

BlockMi rappresenta un innovativo strumento elaborato da Mizuya in stretta sinergia con i più grandi operatori italiani ed europei in ambito di BlockChain.

BlockMi  è una soluzione “entry level” che permette anche alle Micro e Piccole medie Imprese di approcciare, con costi proporzionati, alla tecnologia della BlockChain.

Gradualmente sarà l’Impresa a gestire il processo di sviluppo di questa tecnologia all’interno della propria struttura.

BlockMi  è uno strumento grazie al quale ogni Azienda è in grado di cristallizzare le fasi del proprio credito commerciale proteggendo il proprio assetto finanziario.

BlockMi è uno strumento che permette di monitorare l’andamento del proprio fatturato e quindi migliorare il rapporto Impresa – Banca.

BlockMi è un potentissimo strumento a supporto dell’attività Commerciale e del Marketing di una impresa che vuole fare della tradizione, del Made in Italy, dell’impatto sociale ed ambientale elementi oggettivi di valore grazie ai quali posizionarsi sul mercato italiano ed estero cogliendo, nel minor tempo possibile, tutti i vantaggi competitivi.

BlockMi è uno strumento per il B2B-4C (Business to Business, for Consumer), in cui da una parte si rivolge al Brand che vuole valorizzare la propria catena produttiva mentre, dall’altra, si rivolge al consumatore nell’intento di supportarlo nelle sue scelte di consumo consapevole e sostenibile.

Attraverso l’utilizzo dell’innovativa tecnologia blockchain, l’Impresa potrà, ad esempio, coinvolgere il consumatore al prodotto fisico in tempo reale, certificandone l’autenticità, la storia e la qualità produttiva.

L’Impresa che immette i propri prodotti “tracciati” nel mercato distributivo, può disporre di un potentissimo strumento di analisi e tracciamento, in grado di generare, in tempo reale, per ogni linea di prodotto “certificata” una incredibile quantità di informazioni generate tra lo stesso ed il consumatore riuscendo a profilare in modo accurato i diversi aspetti utili a far crescere il proprio fatturato e le proprie quote di mercato.

 


Come usare BlockMi

BlockMi può essere usato da: tutte le Imprese italiane indipendentemente dalla dimensione e fatturato, dai Direttori Amministrativi o Commerciali, gli Export Manager, dagli Innovation Manager.

La Sua grande potenzialità sarà apprezzata anche dalle Imprese Artigiane e di produzione Made in Italy.

L’impresa interessata o Suo incaricato, può compilare il form nell’apposita sezione su Mizuya inserendo esclusivamente: il proprio nominativo e la partita iva.

Fase Analisi e pre valutazione:

L’Impresa o il Consulente, riceverà per il tramite del Support Team Mizuya, una mail di contatto utile a raccogliere eventuali ulteriori informazioni propedeutiche a completare l’attività di analisi preliminare e valutazione a cui seguirà la presentazione personalizzata del BlockMi.

Fase Attiva:

L’Impresa, preso atto dei diversi elementi emersi in sede di analisi e presentazione, se lo vorrà, verrà affiancata dal Credit Manager Mizuya che la accompagnerà nella fase esecutiva di analisi ed intervento che si completerà entro 30 giorni.

CONTATTACI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI CIRCA BlockMi, IL NUOVO STRUMENTO DI MIZUYA

Le Imprese interessate a comprendere nel dettaglio come MirrorMi possa trovare applicazione alle loro specifiche esigenze possono inviare una richiesta di contatto utilizzando il nostro form o scrivendo a support@mizuya.it e saranno immediatamente contattate.

Iscriviti ai nostri Webinar

    Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.