Sempre più spesso, tutti sentiamo parlare di BlockChain e Sostenibilità.
Anche nei nostri Articoli e negli EdiMiz di autorevoli Esperti, abbiamo trattato questo tema di grande interesse.
I campi di applicazione della BlockChain sono molteplici: la nostra iniziativa è finalizzata a fornire uno strumento grazie al quale le Imprese Italiane, possono non solo tracciare “certificandoli” i propri processi di qualità dei propri prodotti, ma anche valorizzare e condividere i principi di sostenibilità.
BlockMi è uno strumento inizialmente destinato ad un target di aziende che operano nel campo del Fashion, Food, prodotti Artigianali, Cosmetica e cura della persona.
Imprese Artigianali e di produzione, anche di micro e piccola dimensione, che intendano esaltare la propria Identità Produttiva, la Tradizione, il Made in Italy, impatto sulla Salute e sulla sicurezza, impatto sociale.
L’evoluzione del concetto di sostenibilità, sia nella produzione che verso l’ambiente, trova un valido supporto dal nostro strumento.
BlockMi è una soluzione tecnologica, molto versatile e “personalizzabile”, in grado di facilitare ed incrementare l’evoluzione etica delle aziende e dei consumatori in tutto il mondo.
BlockMi è una soluzione che crea e rafforza il concetto di trasparenza.
BlockMi è una soluzione che soddisfa i principi di ESG & Sustainability.
BlockMi rappresenta un innovativo strumento elaborato da Mizuya in stretta sinergia con i più grandi operatori italiani ed europei in ambito di BlockChain.
BlockMi è una soluzione che permette alle Imprese, ai Consorzi di Imprese agli Enti Pubblici, di approcciare, con gradualità alla tecnologia della BlockChain ed ai diversi ambiti in cui può esaltare i propri vantaggi.
Gradualmente sarà l’Impresa o il Consorzio di Imprese o l’Ufficio preposto dell’Ente, a gestire il processo di sviluppo di questa tecnologia all’interno della propria struttura.
BlockMi è uno strumento grazie al quale ogni Azienda è in grado di cristallizzare le fasi del proprio credito commerciale proteggendo il proprio assetto finanziario.
BlockMi è uno strumento che permette di monitorare l’andamento del proprio fatturato e quindi migliorare il rapporto Impresa – Banca.
BlockMi è un potentissimo strumento a supporto dell’attività Commerciale e del Marketing di una impresa che vuole fare della tradizione, del Made in Italy, dell’impatto sociale ed ambientale, dei principi ESG e Sostenibilità.
Tracciare la propria filiera o il proprio processo produttivo significa renderla trasparente aumentando il coinvolgimento anche dei consumatori e degli organi di controllo.
BlockMi è uno strumento per il B2B-4C (Business to Business, for Consumer), in cui da una parte si rivolge al Brand che vuole valorizzare la propria catena produttiva mentre, dall’altra, si rivolge al consumatore nell’intento di supportarlo nelle sue scelte di consumo consapevole e sostenibile.
Attraverso l’utilizzo dell’innovativa tecnologia blockchain, l’Impresa potrà, ad esempio, coinvolgere il consumatore al prodotto fisico in tempo reale, certificandone l’autenticità, la storia e la qualità produttiva.
L’Impresa che immette i propri prodotti “tracciati” nel mercato distributivo, può disporre di un potentissimo strumento di analisi e tracciamento, in grado di generare, in tempo reale, per ogni linea di prodotto “certificata” una incredibile quantità di informazioni generate tra lo stesso ed il consumatore riuscendo a profilare in modo accurato i diversi aspetti utili a far crescere il proprio fatturato e le proprie quote di mercato.
BlockMi può essere usato da: tutte le Imprese italiane indipendentemente dalla dimensione e fatturato, dai Direttori Amministrativi o Commerciali, gli Export Manager, dagli Innovation Manager.
BlockMi può essere usato da Associazioni di Imprese o Enti pubblici che intendono valorizzare cultura tradizione e prodotti del territorio di appartenenza.
La Sua grande potenzialità sarà apprezzata anche dalle Imprese Artigiane e di produzione Made in Italy.
L’impresa interessata o Suo incaricato, può compilare il form nell’apposita sezione su Mizuya inserendo esclusivamente: il proprio nominativo e la partita iva.
L’Impresa o il Consulente, riceverà per il tramite del Support Team Mizuya, una mail di contatto utile a raccogliere eventuali ulteriori informazioni propedeutiche a completare l’attività di analisi preliminare e valutazione a cui seguirà la presentazione personalizzata del BlockMi.
L’Impresa, preso atto dei diversi elementi emersi in sede di analisi e presentazione, se lo vorrà, verrà affiancata dal Support Team di Mizuya che la accompagnerà nella fase esecutiva di analisi ed intervento.
Le Imprese interessate a comprendere nel dettaglio come BlockMi possa trovare applicazione alle loro specifiche esigenze possono inviare una richiesta di contatto utilizzando il nostro form o scrivendo a support@mizuya.it e saranno immediatamente contattate.