ApprezzaMi

Mizuya Piattaforma per il credit Management

ApprezzaMi

La velocità con cui può mutare lo “stato di salute” di una impresa impone l’utilizzo di strumenti estremamente sofisticati in grado di fornire informazioni molto recenti ma dalla facile ed immediata interpretazione.

Lo strumento del rating, prima della pandemia, era quello più utilizzato da ogni Impresa (strutturata) che voleva proteggere la propria attività nel mercato.

L’avvento della pandemia dai primi mesi del 2020 ha prodotto molteplici effetti: tra questi è evidente come non sia più possibile avventurarsi nel mercato “come si è sempre fatto”….

Se da un lato è oggi indispensabile poter disporre di strumenti di analisi e valutazione estremamente attendibili per conoscere in modo più approfondito i nostri Clienti e Fornitori, dall’altro è ancora molto “complicato” poter disporre di informazioni “fresche e recenti”.

Il rating è spesso la sintesi di una fotografia “storica” e quanto più le informazioni sono datate, tanto più si rivelano potenzialmente poco attendibili.

L’Impresa deve poter analizzare e monitorare la qualità del proprio fatturato e quindi dei propri clienti,  dei propri fornitori, deve poter concedere “consapevolmente” un credito commerciale, avviare una fornitura, valutare un acquisizione o cessione di asset.

La nostra soluzione: ApprezzaMi

ApprezzaMi rappresenta un innovativo strumento elaborato da Mizuya in stretta sinergia con i più grandi operatori italiani ed europei in ambito di Rating e di Informazioni Investigate.

E’ un modello di analisi e valutazione che permette ad ogni Impresa di “misurare” la qualità armonizzando informazioni investigate e rating.

ApprezzaMi permette di adeguare e costruire diversi modelli di credit policy.

ApprezzaMi è uno strumento grazie al quale ogni Azienda è in grado di misurare e qualificare le qualità del proprio fatturato generato e la relazione con i propri Clienti e Fornitori.

ApprezzaMi è uno strumento grazie al quale poter aumentare la protezione del proprio assetto finanziario.

ApprezzaMi è uno strumento grazie al quale ogni Azienda è in grado di qualificare e monitorare lo stato di salute di ogni Fornitore riducendo così il rischio di possibili shock subiti per default indiretti.

 


Come usare ApprezzaMi

Tutte le Imprese, in assoluta autonomia, possono registrarsi su Mizuya compilando il form predisposto ed inviando in allegato (elenco Clienti e/o Fornitori massimo 5 nominativi).

Fase Analisi e valutazione:

L’Impresa, riceverà per il tramite del Support Team Mizuya, una mail di contatto utile a programmare una Conference Call finalizzata ad illustrare nello specifico, sulla base dei dati forniti, l’esito dell’attività di analisi specifica svolta che sarà totalmente GRATUITA.

Fase Attiva:

L’Impresa, preso atto dei diversi elementi emersi in sede di analisi e presentazione, se lo vorrà, potrà approfondire consapevolmente, con la guida dei nostri Credit Manager Mizuya, l’attività di analisi massimizzando così le informazioni generate.

CONTATTACI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI CIRCA ApprezzaMi, IL NUOVO STRUMENTO DI MIZUYA

Le Imprese interessate a comprendere nel dettaglio come ApprezzaMi possa trovare applicazione alle loro specifiche esigenze possono inviare una richiesta di contatto utilizzando il nostro form o scrivendo a support@mizuya.it e saranno immediatamente contattate.

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.