Mizuya una “FinTech di competenze”: la nostra terza candelina!!!

Mizuya una “FinTech di competenze”: la nostra terza candelina!!!

Siamo alla terza candelina….di Mizuya.

Per molti siamo ancora giovanissimi e piccolini…..ma ci sentiamo comunque artefici di un vero e proprio progetto innovativo che pone al centro del proprio modello di business le competenze.
Quelle competenze definite trasversali, maturate esclusivamente nella Finanza e nella Tesoreria Aziendale.

La Piattaforma di Credit Management originaria si evolve e si caratterizza ulteriormente .
In molti hanno “trovato ispirazione” avvicinandosi al nostro modello ed al nostro ecosistema…altri sono invece andati “oltre” diventando parte attiva del nostro modello e contribuendone alla crescita, allo sviluppo ed alla implementazione…..

Vogliamo essere ancora più efficaci e puntuali nella nostra mission mettendola “sempre più a fuoco”.

Mizuya rappresenta la soluzione grazie alla quale i modelli di business delle imprese italiane possono sviluppare la propria finanza dinamica e la propria tesoreria.

Mizuya, in questi tre anni si stà ritagliando un “nuovo” ruolo nel mercato dei servizi rivolti alle imprese superando con forte determinazione la logica della “vendita di un software, di un report o di un finanziamento”.

Concentrando la nostra mission: nel supportare ed affiancare le competenze già presenti nelle imprese e supportarle nel definire, sostanziare e sviluppare le proprie capacità di fare STRATEGIA E TATTICA OPERATIVA PER UN PRESIDIO DINAMICO DELLA PROPRIA FINANZA E TESORERIA.
L’evoluzione del marcato, i suoi pericoli, gli strumenti finanziari sempre più sofisticati e performanti, richiedono specifiche competenze e sensibilità grazie ai quali poter cogliere e massimizzare opportunità e vantaggi competitivi.

La nostra attività specifica è simile a quella di un “deliberante” che partecipa attivamente a tutto il processo del credito commerciale generato da una impresa.
Dalla genesi del credito al monitoraggio ed alla definizione vera e propria di credit policy aziendali.

Con Mizuya le Imprese sviluppano ed alimentano  le proprie competenze interne, fino a raggiungere una “autonomia decisionale“: ancora oggi ci chiedono perchè vogliamo “creare indipendenza”….

Per Mizuya le Persone sono “al centro” e rappresentano il primo fattore critico di successo per l’Impresa.

L’evoluzione della figura del Temporary Credit Manager Mizuya
Professionisti con esperienze maturate in diversi ambiti finance che superano la logica del “singolo” sposando la capacità di sentirsi parte di una “squadra”.
Ogni Credit Manager Mizuya ha la chiara consapevolezza di svolgere un ruolo dinamico e proattivo verso il proprio mercato di riferimento, trascorre parte della propria giornata lavorativa presso i Clienti, ne respira l’aria, diventa un “camaleontico collega”, fornendo quelle rare sensibilità con cui l’impresa può prevenire analizzare e soddisfare le proprie specifiche necessità “facilitando” la genesi di molteplici soluzioni alternative.

Il Credit Manager Mizuya è quindi un vero e proprio “acceleratore di crescita” per ogni Cliente.

Mizuya ha l’ambizione di elevare e diffondere una nuova cultura di impresa che vede al proprio centro la gestione della finanza e della tesoreria.
Tutte le imprese italiane, anche le micro, nessuna esclusa, possono utilizzare Mizuya.
I nostri Articoli e gli EdiMiz, come le newsletter periodiche, rappresentano il primo canale con cui poter dialogare e costruire relazioni con i nostri Clienti e Partners….

Slogan come  “contaminazione delle idee” e “formazione crea indipendenza”  sono ormai “segni inequivocabili” che da lì è passata Mizuya.

Nel nostro Laboratorio delle Idee: costruiamo, smontiamo, studiamo, analizziamo, discutiamo, valutiamo, condividiamo, stressiamo….idee, strategie e tattiche operative specifiche per soddisfare, in modo innovativo, le esigenze dei nostri Clienti fino a definire e partorire nuovi Strumenti

La nostra AcadeMi di Mizuya: non siamo “gelosi delle nostre competenze” e proprio per questa ragione abbiamo costruito un modulo formativo che si è ulteriormente evoluto nell’edizione del 2023.
Un taglio estremamente pratico e concreto con NON CONDIVIDIAMO CONCETTI  ma TRASFERIAMO SENSIBILITA’ con cui i partecipanti possano assumere un ruolo sempre più determinante nella propria azienda e nel proprio ruolo professionale incidendo in modo tangibile nella Finanza e Tesoreria Aziendale.
Siamo i primi, ancora una volta, in Italia, ad aver armonizzato tra loro, nel modulo formativo, Credit Management e Treasury al Corporate Fundraising.

I nostri Strumenti di Mizuya: li definiamo “i ferri del mestiere”, e rappresentano sono soluzioni pratiche, specifiche ma molto sofisticate costruite per permettere ai nostri Credit Manager di generare valore nel minor tempo possibile secondo principi di utilità efficienza e parsimonia.
Pensati però per essere facilmente usate anche dai nostri Clienti e partners, per “semplificare loro la vita!“.

Auguri a Tutti noi!!
Un grazie ai nostri Clienti e Partners
che ogni giorno alimentano la crescita del nostro ecosistema!!!

Marketing Mizuya

 



ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Inserisci la tua mail e ricevi aggiornamenti dal mondo del Credit Management

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.