FAQ Mizuya Start

 1)D: Siamo una Azienda situata in “zona rossa” possiamo attivare MizuyaSTART e con quali limiti? 

R: MizuyaSTART può essere attivato da qualunque Impresa, ovunque essa sia. I sistemi di collegamento utilizzati come conference call e scambio mail e documenti on line permettono di organizzare sessioni di lavoro in tempo reale senza alcun limite. 

2)D: Siamo un’Azienda con fatturato di circa 12 milioni di €, disponiamo di una articolata struttura organizzativa interna, tra cui un competente ufficio amministrativo e finanziario. 

Quali benefici possiamo generare avvalendoci di MizuyaSTART? 

R: MizuyaSTART ha lo scopo di affiancare la struttura organizzativa esistente mettendo a disposizione specifiche competenze tecniche e tattiche utili ad affrontare l’impatto di una maxi emergenza nel sistema finanziario aziendale. Le risorse umane e le competenze espresse internamente dalla Sua Azienda possono scontare valutazioni e scelte condizionate da un coinvolgimento diretto al fenomeno ed allo stress da questo generato: MizuyaSTART permette di ribilanciare e razionalizzare l’approccio e quindi gli elementi che determinano le scelte che verranno fatte. 

Rispetto all’ordinaria attività svolta in tempo ordinario, le valutazioni effettuate prima a cui seguono le scelte poi, generano maggiori impatti anche in termini finanziari anche a causa del poco tempo a disposizione ed alla scarsità delle informazioni di cui si dispone. 

3)D: Siamo un’Azienda di piccole dimensioni, una micro impresa, a conduzione familiare, e rientriamo nella “zona rossa”. 

MizuyaSTART è un modello operativo destinato solo alle Medie e Grandi Imprese? 

R: MizuyaSTART è un modello operativo che viene adeguato a seconda della dimensione e della struttura dell’Azienda che intende utilizzarlo. 

L’approccio è estremamente dinamico e volutamente strutturato al fine di rendere contenuti, tecniche e tattiche fruibili anche a coloro i quali non hanno internamente competenze professionali tipiche di aziende più strutturate e di più grandi dimensioni. Con MizuyaSTART il quadro di comando viene costruito sempre avvalendosi delle risorse interne oltre che dalla Proprietà. Qualora fosse necessario ed opportuno, vengono coinvolti, con lo spirito di massima collaborazione, anche il Suo Commercialista ed il Suo Avvocato di fiducia. 

4)D: Siamo un’Azienda che non si trova in “zona rossa” e quindi in grado di operare con regolarità. 

MizuyaSTART che tipo di beneficio ci darebbe utilizzandolo? 

R: I vantaggi di avvalersi di MizuyaSTART sono maggiori quando viene svolta una attenta e serena attività di analisi e prevenzione dei possibili rischi derivanti alla Vostra Azienda a seconda del verificarsi di scenari ipotizzati. 

Riuscire ad effettuare delle “simulazioni di scenario” permette di NON farsi trovare impreparati e quindi di affrontare con maggiore consapevolezza il possibile scenario di incertezza e difficoltà. 

Tutti gli uffici e tutte le risorse umane coinvolte hanno una consapevolezza ed una maggiore lucidità sul cosa e come fare, quali informazioni debbono essere gestite e come debbono essere raccolte ed aggiornate, quali strumenti di cui dispone la Vostra Azienda sono indispensabili ad affrontare il mutato contesto e quali sono le autonomie decisionali secondo cui ogni attore del quadro di comando è in grado di dare immediata esecuzione. 

I costi generati da una attività di gestione finanziaria di emergenza sono significativamente più contenuti a seguito di una accurata attività di analisi e pianificazione svolta in “tempo di pace” dall’Impresa. 

5)D: La nostra Azienda se volesse avvalersi di MizuyaSTART che costi dovrebbe affrontare? Dobbiamo acquistare un software? Dobbiamo acquistare report? 

R: I Costi di MizuyaSTART sono estremamente trasparenti e strutturati per essere proporzionati al tipo di dimensione di impegno che i nostri Temporary Credit Manager Vi erogheranno. 

Il Primo contatto Mizuya, è assolutamente gratuito e non genera alcun costo per l’Impresa che ci chiama: in questa occasione MizuyaSTART, sulla base di specifiche informazioni fornite dall’Impresa, effettua un vero e proprio TRIAGE FINANZIRIO sulla base del quale assegna una scala di priorità e di effettivo valore potenzialmente generato a favore dell’Impresa. 

Le Imprese che rientrano in “zona rossa” hanno la sola precedenza, rispetto a quelle che non vi rientrano, nella programmazione giornaliera delle conference call. La gratuità con cui viene effettuato il TRIAGE FINANZIARIO permette di approcciare nella massima trasparenza a qualunque potenziale richiesta di attivazione del nostro modello. 

Le Aziende selezionate, potranno sottoscrivere un contratto di incarico professionale, di Temporary Credit Management direttamente con Mizuya della durata minima e massima quattro mesi. 

La tariffa è flat: l’Azienda, corrispondendo un canone mensile fisso, si garantisce la massima flessibilità ritenuta utile per affrontare l’emergenza e quindi valorizzare in funzione delle proprie esigenze MizuyaSTART. Non sono previsti altri costi. 

I Report sono strumenti presenti sulla piattaforma Mizuya ed acquistabili indipendentemente dall’attivazione di MizuyaSTART.