“Fair Play nel lavoro, nelle relazioni personali e professionali, con i Clienti come nello sport”

“Fair Play nel lavoro, nelle relazioni personali e professionali, con i Clienti come nello sport”

In queste ultime settimane, in occasione degli Europei di Calcio, gli italiani si sono “ri-scoperti” uniti…
Come nelle partite dei Mondiali anche nella competizione Europea la Nazionale “unisce” …e non solo…
In ogni partita era “palpabile” una diffusa “voglia di rivincita” di ognuno di noi….il forte desiderio di “riscatto morale” contro un periodo che ha mostrato le proprie avversità per tutti….

Una rivincita, anche “beffarda” verso il Covid ed a tutto quello che ha portato con se…

Nel corso di alcune partite, ci ha colpito la relazione tra alcuni giocatori delle squadre avversarie e ci ha dato lo spunto per affrontare un tema, quello del Fair Play, spesso non considerato ma a nostro avviso, estremamente importante….

Fair Play è un termine che indica un’attitudine tesa a comportamenti leali e rispettosi tra gli avversari, anche da parte di tifosi.
Al fine di promuovere su vasta scala il fair play nell’ambito sportivo diverse federazioni hanno declinato il principio facendo ricorso a slogan quali «Say no to racism» e «My game is fair play».

Ma il Fair Play non è sono nello sport…

Tra i valori caratterizzanti Mizuya ed il nostro EcoSistema,  il Fair Play è applicato, in modo del tutto spontaneo, anche nelle relazioni tra colleghi Credit Manager, nella definizione e nella costruzione di partnership di valore, come nella relazione con i nostri Clienti e con i Fornitori.

Capita e capiterà comunque di “incrociare nel nostro cammino” quelli che ironicamente definiamo “i giaguari”, quelli che si ritengono i più furbi, quelli del “detto non detto”, quelli che in economia si definiscono i “free rider delle relazioni”….

Quando manda Etica come il Fair Play, usiamo una sola parola: “NEXT”.

Ufficio Marketing
Mizuya

 



ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Inserisci la tua mail e ricevi aggiornamenti dal mondo del Credit Management

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.