Nasce EdiMiz: l’Editoriale di approfondimento di Mizuya

Nasce EdiMiz: l’Editoriale di approfondimento di Mizuya

Da oggi, oltre agli articoli redatti dai nostri Credit Manager Mizuya, prende forma EdiMiz: l’editoriale di approfondimento di Mizuya.

Con EdiMiz approfondiremo un fatto o una notizia afferente al tema del Credit Management e più ampiamente all’economia ed alla finanza d’Impresa.

Volutamente vogliamo superare lo schema tipo con cui viene generalmente redatto il “pezzo giornalistico” del Chi? Quando? Dove? Come? e Perchè?.

Il nostro obiettivo è quello di diffondere sotto diversi punti di vista la disciplina del Credit Management: con EdiMiz cerchiamo di generare riflessioni e contribuire ad alimentare il senso critico nel nostro lettore abbracciando i temi tipici dell’economia e della finanza di impresa.

Ci piace l’idea di approfondire partendo dall’analisi e dalla constatazione di un fenomeno per poi cercare di cogliere elementi di interpretazione utili a definire possibili soluzioni…soprattutto quelle meno immediate ed ovvie…

Il nostro editoriale EdiMiz vuole fornire un punto di vista al limite del personale ma potenzialmente condivisibile da molti.

Vorremmo tentare di arrivare al cuore ed alla testa del nostro lettore attraverso una logica chiara ed un ragionamento guida così da rendere le proprie scelte ancor più consapevoli e contestualizzate nello scenario in cui è chiamato ad operare…

Ci piace l’idea di miscelare un pizzico di ironia così da rendere meno noiosi argomenti che potenzialmente potrebbero esserlo o apparire molto distanti dalla ordinarietà.

I nostri EdiMiz saranno scritti da diversi autori…anche esterni a Mizuya: il confronto ed i diversi punti di vista saranno certamente forieri delle “contaminazione delle idee”…..

EdiMiz un grande eccipiente per accelerare le idee” ….

E tu:  sei pronto a  scrivere un Tuo editoriale?

 



ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Inserisci la tua mail e ricevi aggiornamenti dal mondo del Credit Management

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.